ASSISTENZA TECNICA ARREDATORI / MOBILIFICI

Lo Studio Tecnico offre assistenza ad ARREDATORI e MOBILIFICI per rilievo misure di cucine e/o locali interessati dall'arredo interno sia, standard sia "su misura".

Lo Studio Tecnico utilizza per le misurazioni distanziometri Laser e metrici, oltre ad eseguire fotografie delle singole pareti, al fine di produrre un rilievo preciso, chiaro, stampabile su carta su fogli A4 e A3, e subito utilizzabile per PROGETTARE L'ARREDO INTERNO IN MODO ESECUTIVO.

PROGETTO PRELIMINARE: In questa fase, il rilievo può essere svolto sia durante le operazioni di costruzione / ristrutturazione che, a lavori ultimati. 

Durante i lavori è il periodo ideale per un rilievo preliminare in quanto, consente di intervenire su eventuali dettagli incompatibili con la soluzione della cucina scelta dal Cliente. L'approccio ideale in questa fase è progettare impianti e rivestimenti per la perfetta compatibilità con la nuova cucina anzichè, adattare le scelte ad impianti già esistenti.

PROGETTO DEFINITIVO: In questa fase, il momento migliore per il rilievo definitivo è al termine dei lavori, momento in cui sono presenti impianti idraulici ed elettrici, tipologia costruttiva di pavimenti e piastrelle, serramenti e porte. In ogni caso, è bene che il rilievo avvenga almeno con l'intonaco civile già posato.

Le operazioni di rilevazione dettagliata degli ambienti sono:

  1. VERIFICA / MISURA DI TUTTE LE PARETI INTERESSATE DALL'ARREDO
  2. VERIFICA POSIZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI
  3. VERIFICA ALTEZZA LOCALE
  4. VERIFICA / MISURA EVENTUALI RIVESTIMENTI MURARI
  5. VALUTAZIONE EVENTUALE "FUORI SQUADRO" DELLE PARETI
  6. VERIFICA EVENTUALE PRESENZA DI INGOMBRI

Sotto, alcuni esempi di restituzione grafica rilievi locali cucine, al fine di predisporre un progetto esecutivo dell'arredo.

E' possibile scaricare - in formato .pdf A3 - esempi di restituzione grafica locali CUCINA e CAMERA:

Esempio rilievo locale CUCINA.pdf (61859)   /   Esempio rilievo locale CAMERA.pdf (32496)