ASSISTENZA TECNICA ARREDATORI / MOBILIFICI
Lo Studio Tecnico offre assistenza ad ARREDATORI e MOBILIFICI per rilievo misure di cucine e/o locali interessati dall'arredo interno sia, standard sia "su misura".
Lo Studio Tecnico utilizza per le misurazioni distanziometri Laser e metrici, oltre ad eseguire fotografie delle singole pareti, al fine di produrre un rilievo preciso, chiaro, stampabile su carta su fogli A4 e A3, e subito utilizzabile per PROGETTARE L'ARREDO INTERNO IN MODO ESECUTIVO.
PROGETTO PRELIMINARE: In questa fase, il rilievo può essere svolto sia durante le operazioni di costruzione / ristrutturazione che, a lavori ultimati.
Durante i lavori è il periodo ideale per un rilievo preliminare in quanto, consente di intervenire su eventuali dettagli incompatibili con la soluzione della cucina scelta dal Cliente. L'approccio ideale in questa fase è progettare impianti e rivestimenti per la perfetta compatibilità con la nuova cucina anzichè, adattare le scelte ad impianti già esistenti.
PROGETTO DEFINITIVO: In questa fase, il momento migliore per il rilievo definitivo è al termine dei lavori, momento in cui sono presenti impianti idraulici ed elettrici, tipologia costruttiva di pavimenti e piastrelle, serramenti e porte. In ogni caso, è bene che il rilievo avvenga almeno con l'intonaco civile già posato.
Le operazioni di rilevazione dettagliata degli ambienti sono:
- VERIFICA / MISURA DI TUTTE LE PARETI INTERESSATE DALL'ARREDO
- VERIFICA POSIZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI
- VERIFICA ALTEZZA LOCALE
- VERIFICA / MISURA EVENTUALI RIVESTIMENTI MURARI
- VALUTAZIONE EVENTUALE "FUORI SQUADRO" DELLE PARETI
- VERIFICA EVENTUALE PRESENZA DI INGOMBRI
Sotto, alcuni esempi di restituzione grafica rilievi locali cucine, al fine di predisporre un progetto esecutivo dell'arredo.
E' possibile scaricare - in formato .pdf A3 - esempi di restituzione grafica locali CUCINA e CAMERA:
Esempio rilievo locale CUCINA.pdf (61859) / Esempio rilievo locale CAMERA.pdf (32496)

